
Feltro e Pannolenci certificato, come riconoscerlo
Se sei un’educatrice o una maestra/o dell’asilo o della scuola primaria o elementare in genere, ti sarai sicuramente posta la domanda:
“Dove trovo feltro o pannolenci sicuro per i bambini?”
Visto che ci teniamo tener fede al nostro impegno di fornire solo materiali certificati di prima qualità a tante educatrici ed educatori in Italia e nel Mondo, ci siamo fatti questa domanda prima di te 🙂 e ci siamo assicurati che i nostri prodotti rispettino questi stardard di sicurezza riconosciuti dall’Italia e dalla Comunità Europea.
Come riconosciamo un feltro o pannolenci sicuro per i bambini?
Se cerchiamo su Wikipedia, la EN 71 (in Italia UNI EN 71) è una norma tecnica europea che disciplina i requisiti di sicurezza dei giocattoli.

feltro e pannolenci sicuro
La normativa è stata recepita dal diritto italiano e pubblicata in Italia dall’Ente nazionale italiano di unificazione con il nome di UNI EN 71.
Quindi siamo nel campo dei giocattoli per bambini e più nello specifico delle caratteristiche di cessione e migrazione delle sostanze nocive per l’organismo che i giocattoli e materiali devono rispettare una volta entrati in contatto per suzione o per adesione prolungata con la pelle.
I bambini passano molta parte del loro tempo, a casa, all’asilo o a scuola, a contatto con i giocattoli o con altri materiali come nel nostro caso il feltro e pannolenci, è quindi fondamentale che questi siano sicuri e non causino loro problemi di salute.
Molti dei prodotti del nostro e-shop hanno recepito la norma ed hanno superato i severi test che la regolano. Questo è per noi di IdeeInFeltro un aspetto importante, tra quelli fondanti del nostro progetto e della nostra visione.